Come Asciugare Velocemente lo Smalto

Come è bello per noi donne avere le mani sempre in ordine, curate e ben smaltate! Ma c’è un inconveniente che incombe ogni qual volta ci aggiungiamo ad effettuare la nostra manicure settimanale: lo smalto sembra non volersi asciugare mai! Se anche tu sei “vittima” dello smalto che non asciuga leggi questa guida e ti spiegherò come fare per velocizzarne l’asciugatura.

Ogni volta che passi lo smalto, per farlo asciugare occorre quasi un’eternità, senza contare che con i mille impegni che hai non puoi certo stare mezz’ora con le mani immobili ad aspettare che si asciughi perfettamente. Come al solito poi basta un niente, una lieve “ditata” ed ecco che lo smalto si è rovinato per sempre…
Ecco dei pratici rimedi che ti permetteranno di far asciugare lo smalto un p’ò più velocemente.

Prima di stendere lo smalto preparati una bacinella bella grande e riempila di acqua molto fredda; dopo aver completato la smaltatura delle tue unghie, immergi una mano per volta nell’acqua fredda per almeno 5 minuti. Il freddo contribuirà a far asciugare più velocemente lo smalto e non ti preoccupare: l’acqua non creerà nessun danno!
Mi raccomando però: prepara prima la bacinella con l’acqua così da evitare il rischio di rovinare lo smalto non ancora asciutto nel prenderla.

Altro rimedio molto efficace e veloce è lo spray asciuga smalto; in commercio ormai ne esistono di tantissime marche dai costi abbastanza contenuti. Si tratta di piccoli spray che hanno il magico potere di asciugare istantaneamente lo smalto sulle tue unghie.
Tutto ciò che devi fare è spruzzare una piccola quantità sulle unghie, a manicure completata, e aspettare pochi secondi, dopo lo smalto sarà perfettamente asciutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *