Come Creare Libri di Stoffa

Quando il vostro bambino comincia a dare i primi segni di socializzazione chiamando “mamma”, “papà” e distinguendo i vari individui che è solito vedere come per esempio i fratellini, il cane di casa i nonni, se avete la passione del cucito potreste realizzare un bel libro di stoffa che lo aiuti a ricordare i nomi nel modo più allegro.

Occorrente
stoffa colorata
imbottitura
macchina da cucire
chiusura a strappo
fotografie
nastro

Fornitevi di una fotografia di ciascuna persona che il bambino conosce e vede quotidianamente. Fate stampare o stampate voi stessi queste foto su fogli di stoffa colorata a colori pastello e possibilmente in tinta unita. Prendete la vostra macchina da cucire e date libero sfogo alla vostra fantasia.

Prendete della gomma piuma, o altrimenti potete optare per l’imbottitura di presine. In base allo spessore che desiderate per ogni foglio del nuovo libro che realizzerete potete scegliere di adoperare anche dei semplicissimi filtri per cappa, i quali risultano essere abbastanza rigidi ma nello stesso morbidi. Potete adoperarne più strati per un maggiore spessore.

A questo punto potete procedere a cucire a forma di cuscinetto, la stoffa con ognuna delle foto. Il risultato sarà quello di avere dei fogli imbottiti che il vostro bambino potrà sfogliare e riconoscere i propri parenti e amici in allegria. Potete chiudere il libro applicando del nastro, o meglio ancora, con delle chiusure a strappo in modo che il vostro bambino sarà più autonomo nell’aprire e chiudere il libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *