Come Creare un Quadro con la Colla

Ho trovato questa idea su un libro di scuola, per l’esattezza è un libro che usavo quando insegnavo. Di certo non è una grande scoperta questa idea, però a volte proprio non ci si pensa alle cose più semplici e più belle vero? Con pochissimo materiale e con una spesa davvero contenuta possiamo fare realizzare al nostro bambino un bellissimo quadro.

La realizzazione di questi quadri è oltremodo semplice e si può proporre anche a bimbi piccini! Iniziamo procurandoci della carta da forno. Scelgo questa tipo di carta perchè come ben sapete non attacca. Ora devi prendere o dare all’autore del disegno il flacone di colla vinilica. A questo punto non bisogna fare altro che dare libero sfogo alla fantasia.

Si potrà disegnare, usando la colla come se fosse una matita o un colore, ciò che più si desidera. Se l’autore del quadro sarà un bambino i risultati saranno davvero incredibili. Un sole, una casa, un cane a modo loro diventano qualcosa di bellissimo. Finito di disegnare, occorre lasciar asciugare almeno una notte.

Non spaventarti se dopo il tempo di asciugatura sul foglio di carta da forno non vedrai più nulla. La colla vinilica diventa trasparente asciugandosi. Basterà che tu metta il foglio controluce per vedere la tua creazione. Ora con molte delicatezza stacca la creazione dal foglio e con la colla stick attaccala sul cartoncino colorato scuro! Il tuo quadro è terminato e pronto per essere appeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *