Come Fare Durare le Scarpe da Ginnastica

Oggi le scarpette da ginnastica, le portiamo tutti non solo per fare sport, ma grazie alla loro comodità, oggi sono ai piedi di tutti. Spesso queste scarpe costano parecchio e allora ci conviene prenderci cura di loro, per farle durare di più e anche in perfette condizioni.

Prendiamo le scarpe, se sono infangate, iniziamo a rimuovere il fango piu’ grosso con un coltello, poi con l’aiuto di uno spazzolino e acqua rimuoviamo il resto del fango, in caso di macchie usiamo un po’ di shampoo e sempre con lo spazzolino cerchiamo di eliminare la macchia, asciughiamo con uno straccio pulito.

Le scarpe inzuppate dalla pioggia, procediamo prendendo dei giornali vecchi, riduciamoli in rotoli e ficchiamoli nelle scarpe, lasciamole asciugare in un luogo arieggiato ma non al sole, oppure serviamoci di un asciugacapelli. Prendiamo un panno di lana e lucidiamole ben bene per ridarle di nuovo luce.

In caso di cattivo odore, prendiamo del bicarbonato di sodio e spargiamolo nelle scarpette, lasciamo adire almeno per una notte, poi rimuoviamolo. Questa operazione va ripetuta almeno una volta a settimana. Ogni volta che ci togliamo le scarpette ricordiamole di arieggiarle, di sicuro dureranno di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *