Come Fare il Tiramisù

Eccovi pronta e sempre a portata di mano una ricetta per fare il tiramisù cremoso, saporito, come se lo avesse fatto un pasticciere. Sarà impossibile fare brutta figura una volta presentato in tavola ai vostri amici, anzi vi verrà sicuramente chiesto il segreto della ricetta. Voi non svelatelo, almeno sarete unici nel tiramisù!

Occorrente
500 gr di panna
500 gr mascarpone
5 uova
230 gr zucchero
30 Savoiardi
Cacao in polvere

Iniziate sbattendo lo zucchero con le uova. Le uova dovranno essere due intere e tre tuorli. Sbattete finché l’impasto non sarà diventato di un giallino chiaro e avrà preso volume. Appena avrete finito di montare zucchero e uova, montate la panna non troppo densa e riponetela in frigorifero, in modo tale che non si smonti.

La crema è pronta, la panna anche: adesso non manca che aggiungere il mascarpone a zucchero e uova e farli amalgamare per bene, con le fruste a velocità massima. Ragazzi, siete quasi pronti per servire il vostro capolavoro ed essere invidiati da tutti. Iniziate a mescolare tutti gli ingredienti a velocità massima, in modo tale che tutto si amalgamerà in maniera perfetta.

Prendete i Savoiardi, il contenitore in cui vorrete mettere il composto ed il caffè. Iniziate mettendo sulla base del recipiente un velo di crema, in modo da “bloccare” i Savoiardi. Immergete i Savoiardi nel caffè e posizionateli come preferite sulla base di crema precedentemente disposta. Fate uno strato di biscotti ed uno di crema, finché non finite entrambi gli ingredienti. Spolverate di cacao e mettete a riposare in frigo finché non lo dovrete servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *