La base trucco è fondamentale per un make up impeccabile. Se si fa bene quella, il resto viene da sé; per un trucco serale si può osare qualcosa di più, se si ha fretta basta aggiungere un pò di mascara e si è pronte.
Allora, con l’arrivo del caldo, per il giorno è bene limitare molto il trucco eliminando dove possibile il fondotinta, cercando di creare un trucco naturale, come si suol dire “il trucco c’è ma non si vede”.
Se dovete truccarvi ogni giorno ma il tempo al mattino è poco, dopo aver applicato la crema idratante, provate in questo modo:ì
-Correttore nelle zone critiche (occhiaie-brufoletti-macchie), si applica picchiettandolo in tutta la parte tra l’occhio e il naso, nell’angolo esterno, sopra alla lunetta delle occhiaie e lo sfumo bene. Solitamente si mette anche ai lati delle labbra e delle narici, a seconda delle esigenze.
-Cipria. Aiuta a rendere più omogenea la pelle e toglie l’effetto lucido, si applica su tutto il viso con pennello o spugnetta morbida.
base trucco
Dopo mettete eventuale blush, terra, matita per occhi, mascara etc.. Ma diciamo che la base trucco per il giorno, potete limitarvi a questo, sentirete la pelle più leggera e meno appesantita dal fondotinta.
Una validissima alternativa sono le più recenti BB cream, che coprono le imperfezioni idratando, vi basterà cosi aggiungere solamente un tocco di cipria e sarete subito perfette.