Come Fare Shopping a Bhopal

Bhopal, la capitale del Madhya Pradesh, è una ricca città turistica indiana, immersa nel verde delle colline questa città è in costante crescita ed è un posto meraviglioso dove fare shopping di ogni genere a prezzi (per il nostro cambio) molto convenienti. Ecco quindi i migliori posti di Bhopal dove fare acquisti.

Bhopal è piena di mercati e bazar nei quali fare shopping, le due piazze di mercato più popolari e importanti della città sono Chowk e New Market, questi due posti offrono una grande varietà di oggetti e sono ideali per acquistare souvenir e piccoli regali da portare ai propri cari, inoltre queste due aree sono quelle dove con un pò di sana ed obbligata contrattazione si riesce ad ottenere il prezzo e l’offerta migliore.

Chowk (citta vecchia) si trova nel centro della città vecchia ed è una zona molto vivace e colorata ed è l’ideale se sei alla ricerca delle famose seta tussar, sete, sari e preziosi e ricchi ricami e soprattutto qui troverai anche i fantastici e coloratissimi Zardozi, dei meravigliosi tessuti ricamati a mano. Intorno al mercato troverai anche numerosissimi negozi di abbigliamento indiano e gioielli.

New Market è invece proprio nel centro della città ed ha in se tantissimi negozi, le strade e i vicoli dello shopping sono pieni di bancarelle di alimentari, di gioielli, prodotti in pelle come borse a tracolla ricamate e scarpe. In questo mercato troverai anche molto belli, e qui anche molto abbordabili, tappeti annodati a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *