Come Fare Shopping a Chandigarh

Chandigarh è una città dell’India del nord, famosa per i suoi favolosi giardini e i bei laghi, questa città è anche molto popolare per essere un eccezionale meta di shopping. Se stai pianificando un viaggio in questa moderna città indiana e se ami acquistare cose che ti ricordino il tuo bel viaggio, ecco una guida che ti aiuterà a trovare i posti migliori dove fare shopping a Chandigarh.

I mercati commerciali più importanti della città, sono situata nel Settore 17, 22, 30 e 35, e offrono tutti ampie scelte. Il mercato del settore 17 è ideale per acquistare tessuti e abbigliamento tradizionale, come scialli, sari, cuscini e tanto altro. Assicurati di acquistare, la famosa Punjabi, una lunga sciarpa ornata e colorata, acquisto primario di tutte le turiste di sesso femminile.

Le sciarpe Punjabi possono arrivare a cifre anche molto alte, i settori 30 e 35 sono indubbiamente i migliori dove fare affari e trovare merce in saldo a buon prezzo. Nel mercato del settore 22 troverai oltre che deliziose marmellate e mieli tipici della zona anche svariate bancarelle di abbigliamento di indumenti di lana fatti a mano e di ottima qualità.

Se cerchi arazzi e prodotti artigianali il settore 20 è il posto migliore da esplorare, qui troverai scatole in legno intagliato, arazzi fatti a mano, eccezionali copridivani ricamati in tipico stile indiano. Tuttavia qui i prezzi sono un pò alti e parecchio turistici, prova quindi ad esplorare prima il settore 20 D, che essendo meno di passaggio a prezzi più abbordabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *