Come Migliorare il Proprio Servizio a Tennis

Il tennis è uno dei giochi più praticati e necessita di un discreto sforzo fisico, quindi si dovrà essere ben allenati per ottenere dei risultati positivi. La battuta è un fondamentale molto importante e che può aiutare il tuo gioco in maniera significativa, ecco come migliorarla in questa piccola guida.

Prima di iniziare ad eseguire delle battute dovrai fare un bel riscaldamento, spalla e schiena saranno i punti più sollecitati quindi dovrai dedicarti soprattutto a loro. Non dovrai essere eccessivamente rigido, la palla andrà lanciata piuttosto in alto ma anche leggermente in avanti rispetto a te.

Il punto ideale di battuta è quello pari alla massima estensione della racchetta, la pallina va colpita con forza prima che si abbassi troppo, dovrai effettuare una rotazione con il polso e questo movimento sarà decisivo per la sua traiettoria, quindi impugna bene la racchetta onde evitare errori di battuta.

Anche la posizione delle gambe è importante, dovranno essere leggermente piegate e flessibili, controlla di non avere superato o calpestato la linea di fondo, se batti con il braccio destro dovrai tenere la gamba sinistra più in avanti dell’altra, la schiena si inarcherà all’indietro per poi andare in avanti.

Un esercizio costante migliorerà la tua battuta limando i tuoi eventuali difetti, ci vuole quindi costanza ed applicazione, inoltre l’esercizio fisico sarà molto importante, ad esempio i dorsali vanno potenziati per evitare dolori ed infortuni; infine ti consiglio di non fare movimenti troppo energici quando sei all’inizio di una partita, parti con moderazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *