Come Preparare Pasta Fredda Leggera

Spesso d’estate vogliamo mangiare leggero, ed eliminiamo la pasta. Se però hai voglia di mangiare la pasta in maniera leggera, questa è la ricetta adatta per te. E’ una ricetta molto veloce, che si può fare anche quando hai poco tempo. Mentre bolle l’acqua prepari il condimento, e il pranzo è pronto.

Occorrente
400 gr di pasta
Mais
Olive nere denocciolate
Pomodorini
Sale
Olio
2 mozzarelle

Metti l’acqua a bollire. In questo modo non perdi tempo.
Prendi i pomodorini ciliegina e tagliali in 4 parti: dividili prima a metà, e questa metà dividila in altre 2 parti. Taglia le olive a rondelle, non troppo grandi e non troppo piccole. Taglia la mozzarella a dadini piccoli. Non ci sono dosi precise, dipende dal gusto, perciò fai ad occhio.

Ora prendi una terrina abbastanza grande (ci devi mettere la pasta e condirla) e unisci i pomodorini tagliati, le olive, la mozzarella e il mais. Condisci con sale e olio, e amalgama bene. A piacere puoi aggiungere pepe e origano. Metti il condimento in frigo per tutto il tempo che l’acqua bolle e la pasta cucina.

Dopo aver salato l’acqua butta la pasta. Una volta cotta scolala bene, e versala nella terrina con il condimento. Mescola la pasta, in modo che tutta sia ben condita. Se serve aggiungi un filo d’olio.
Per dare un tocco in più, e un profumo più fresco, puoi mettere per decorare alcune foglie di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *