Come Preparare un Tonico

Lo sapevi che è possibile fare un tonico in casa con ingredienti 100% naturali cioè senza utilizzare l’alcool che fa male per la nostra pelle? La risposta è Si! Ecco alcune ricette per poter fare il tonico in casa! Da utilizzare sulla pelle detersa e pulita!

TONICO AL Tè VERDE: 1 bustina di tè verde, aceto di mele. Innanzitutto prepara il tè verde come fai di solito, cioè prendi un pentolino versaci dento l’acqua, aspetta che viene a bollire e mettici dentro la bustina di tè. A cottura ultimata mettici dento una goccia di aceto di mele. Fai raffreddare il tutto bene in frigo. E poi potrai utilizzarlo. Questo tonico è ideale per le pelli secche.

TONICO AL LIMONE E Tè ALLA MENTA: 1 bustina di tè alla menta. 1/4 di tazza di hamamelis virginiana,1/2 limone. Prapara come sempre il tè come ti ho descritto prima, a questo punto dopo la cottura aggiungi il limone e lascia raffreddare. Quando il composto è freddo aggiungici l’hamamelis e mettilo in frigo. Applicare sul viso pulito. è adatto per le pelli da normali a grasse.

TONICO ALLE ROSE: Alcuni petali di rosa, barattolo, sapone neutro. Riempi il barattolo di vetro con dell’acqua, mettici dentro i petali di rosa. A questo punto trita un pò di sapone neutro. Fatto ciò lascia il barattolo aperto lasciandolo riposare per una settimana a temperatura ambiente. Dopo una settimana togli i petali di rosa e lascia l’acqua che dovrai utilizzare come tonico. Dona freschezza e sollievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *