Come Preparare una Maschera per il Corpo Fai da Te

La bellezza e il benessere vanno curati ogni giorno. Meglio farlo con rimedi naturali, economici e ecosostenibili. Miele, olio di oliva, aceto, yogurt, sono solo alcuni dei tantissimi ingredienti naturali utili per prendersi cura della proprio aspetto fisico. Ecco una serie di soluzioni per piccoli e comuni problemi di bellezza.

Occorrente
Lattuga
Uovo
Farina di mandorle
Olio d’oliva
Miele
Olio di mandorle dolci

Cominciamo con un rimedio contro i capelli secchi, causati dello smog, degli agenti atmosferici, dello stress o dai troppi trattamenti ricevuti Per nutrirli e rigenerarli possiamo creare un impacco a base di miele e olio di mandorle dolci. Sciogliamo tre cucchiai di miele a bagnomaria, una volta sciolto mescoliamolo energicamente con due cucchiai colmi di olio alle mandorle dolci. Applichiamo il nostro composto sui capelli asciutti e lasciamolo in posa per un’ora, laviamo.

Se invece è la pelle del vostro viso a essere troppo secca, possiamo preparare una maschera. Nutriente, idratante e sana donerà alla nostra pelle luminosità e tono. Esistono diverse ricette utili a questo scopo, quella che vi propongo ora è a base di lattuga. Facciamo bollire tre foglie di lattuga in poca acqua, una volta raggiunta la cottura, con l’aiuto di una forchetta riduciamole in poltiglia, dopo uniamo un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di farina di mandorle continuando a mescolare per dare consistenza al composto. Applichiamo per 10 minuti e sciacquiamo.

Il problema della secchezza riguarda anche le labbra. Possiamo seguire un vecchio procedimento che vede come protagonista l’olio di oliva. L’olio d’oliva ha tante proprietà tra queste anche quella di agire come esfoliante. Procedete spalmando con la punta delle dita un po’ sulle labbra, lasciatelo in posa per tre minuti, trascorso questo tempo rimuovete delicatamente le pellicine con l’aiuto di uno spazzolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *