Come Realizzare un Fiocco per i Capelli

Per personalizzare il proprio stile e il proprio look, è possibile rendere più originali i propri elastici per capelli, in modo da creare decorazioni e fiocchi a seconda dei propri gusti. Creare un fiocco per capelli su un elastico per capelli è semplicissimo. Ecco i passi da seguire.

Il primo passo da fare per creare un fiocco per capelli su un elastico per capelli è prendere il nastro scelto per la nostra creazione e fare un piccolo fiocco. Puoi scegliere di fare un fiocco sottile o uno doppio, tutto secondo i tuoi gusti. Poi anche fare due fiocchi e sovrapporli, l’importante è che il nastro non sia eccessivamente lungo.

Nel secondo passo, dopo aver fatto il fiocco e scelto le sue dimensioni, devi fissarlo in modo che non possa sciogliersi. Per svolgere questa operazione hai bisogno di ago e filo: devi cucire per bene il centro del fiocco. In questo modo il fiocco non si scioglierà più e potrai fissarlo sull’elastico per capelli.

Il terzo passaggio, quello definitivo, prevede che tu prenda l’elastico per capelli e che sopra ci metta il fiocco che hai appena finito di lavorare. Una volta sovrapposto il fiocco all’elastico per capelli, prendi ago e filo e cuci il fiocco sull’elastico per capelli: in questo modo sarà sempre fissato sull’elastico e non correrai il rischio di perderlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *