Come Creare un Fiocco per Pacco Regalo

Devi fare un pacco regalo abbastanza voluminoso e non trovi il fiocco adatto? Perchè non lo fai tu personalmente? Leggi questa guida che ti offrirà l’opportunità di preparare il fiocco che desideri. Segui i passi con attenzione e riuscirai nel tuo intento.

Occorrente
Carta per pacchi regalo
Due nastrini colorati
Pinzatrice
Forbici
Foglio di carta
Matita
Graffetta

La prima cosa da fare è il pacco regalo, quindi prepariamolo e personalizziamolo come desideriamo. Fatto questo, prendiamo un foglio di carta bianca e la matita, disegniamo un’ellisse che sia largo 30 cm e alto 20 cm. Ora prendiamo la carta regalo, che sia colorata, e ritagliamo due ellissi aiutandoci con la figura appena disegnata sul foglio di carta.

Se lo desideriamo possiamo fare in uno dei fogli di carta un ellisse più grande delle dimensioni riportate sul foglio stesso. Adesso stropicciamo i due ellissi lateralmente e fissiamoli con una graffetta, posizionandola al centro. Ora posizioniamo i due fiocchi a croce, se ne abbiamo fatto uno più grande, facciamo in modo che il più grande stia sotto e il più piccolo sopra di esso.

A lavoro concluso, prendiamo un nastro di lunghezza di un metro e inseriamolo nel pacco facendo un bel nodo. Ora prendiamo i due fiocchi realizzati in precedenza e annodiamoli al nastro, in un filamento dello stesso. Nell’altro filamento possiamo mettere delle spighe in segno di fortuna e legarli con un altro nastro colorato o dello stesso colore. A questo punto il lavoro è concluso, possiamo consegnare il nostro pacco alla persona designata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *