Volete creare un braccialetto con le vostre mani ma non avete né esperienza né tanto tempo per farlo? Ho il video che fa per voi.
Il materiale è facilmente trovabile anche in casa, bastano infatti solo due fili di cotone di qualsiasi colore, un righello, un portablocco con pinza e un paio di forbici.
Tagliate uno dei fili in due parti, una da 50 cm e una da 120 cm, l’altro filo tagliatelo solo di 120 cm.
Ora prendete il filo di 50 cm e piegatelo in due. All’estremità del filo piegato unite gli altri due fili come vedrete nel video. Fate ora un nodo a 10 cm dall’estremità per fermare i fili. Dividere con le forbici il filo piegato precedentemente.
Inserite il filo nella pinza ed iniziate a fare il braccialetto. Per tenere fermi i fili al centro usate uno scotch. Ora seguite attentamente tutti i passaggi mostrati nel filmato. Piegando il primo e il quarto filo cercate di fare un specie di quattro, proseguite alternando i fili fino ad arrivare alla fine. Regolatevi in base alla circonferenza del vostro polso per capire fino a quanto proseguire. Poi fate un bel nodo stretto e tagliate i fili rimanenti.
Inizialmente può sembrare difficile seguire i passaggi, ma basta prenderci confidenza e poi vi verranno senza pensarci. È un modo anche per rilassarsi mentre si guarda la televisione.
Si consiglia di usare dei fili colorati molto diversi tra di loro e, divertitevi a creare tanti braccialetti originali da regalare alle vostre amiche o amici.