Come Creare lo Slide per la Chitarra

Non avete intenzione di andare a comprare uno slide per la vostra chitarra? Desiderate farlo a casa in modo artigianale? Questa guida insegnerà come costruire il tuo slide con una bottiglia di vetro. Leggi con attenzione e vedrai il risultato ottenuto.

Occorrente
Bottiglia di vetro
Forbici
Accendino
Filo di cotone
Alcool
Carta vetrata
Straccio
Secchio

La prima cosa da fare è quella di marcare sulla bottiglia di vetro l’altezza dell’incisione (io consiglio sempre prima del collo). Deciso il taglio, con una penna a spirito, evidenziamo la bottiglia. Dopo di chè, riempiamo la bottiglia stessa piena d’acqua, sino al punto evidenziato con la penna a spirito.

Ora prendiamo la bottiglia e mettiamola dentro il secchio. A questo punto, riempiamo anche il secchio pieno d’acqua fredda sino al punto evidenziato dalla penna. Dopo, riprendere la bottiglia, e levarla dal secchio ed asciugarla per bene con un panno. Fatto questo, prendiamo il filo di cotone e facciamo fare tre giri nel punto evidenziato del collo della bottiglia per prendere la misura.

Ora impregniamo il cotone con dell’alcool e rimettiamo il cotone sul collo della bottiglia, leggermente sopra il liquido dell’acqua. Tagliamo con la forbice l’avanzo di filo di cotone e asciughiamoci le mani. Con l’accendino, facciamo prendere fuoco al filo di cotone e aspettiamo che il collo della bottiglia diventi nero.

Adesso prendiamo la bottiglia con uno straccio per non bruciarci, e inseriamola all’interno del secchio, dove vi è l’acqua fredda. Effettuiamo una leggera spinta della bottiglia così chè il collo della stessa si stacchi di netto. Ora dobbiamo limare con la carta vetrata il vetro, soprattutto nei bordi per non tagliarci quando lo useremo. Il nostro slide è pronto. Suoniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *