Come Dipingere una Parete con Effetto Cielo

Ti piacerebbe avere il cielo sulle pareti della tua stanza? Non serve chiamare un pittore professionista, puoi essere tu stesso a creare questa meraviglia. Può essere un’idea per arredare la cameretta di un bambino in arrivo, o semplicemente per abbellire la tua casa.

Occorrente
Lavabile azzurro o rosso diluita
Lavabile bianca diluita
Panni di cotone
Stecca di legno
Nastro di carta
Giornali o teli di plastica
Secchio pieno d’acqua
Guanti

Copri coi giornali o con i teli appositi di plastica tutti i mobili e i soprammobili. Rivesti col nastro di carta i battiscopa e, se vuoi, anche lo spazio che c’è tra il soffitto e la parete, se quest’ultimo non lo vuoi dipingere. Ti consiglio di indossare abiti vecchi o una tuta protettiva, onde evitare che il colore, schizzando da tutte le parti, ti sporchi i vestiti buoni.

Prendi sia il barattolo della lavabile bianca che quello della lavabile colorata diluite con l’acqua. Immergi la stecca nella lavabile colorata e mischia il tutto. Questo perché il colore si deposita sul fondo, dovrai fare questa operazione spesso. Ora, immergi con una mano un solo panno nel colore azzurro e con l’altra mano fai la stessa cosa con la lavabile bianca. Non ti posso dire quanto deve essere diluita la pittura in quanto dipende da te: ti consiglio comunque di fare delle prove, per vedere se l’effetto ti piace.

Strizza bene i due panni per togliere il colore in eccesso e comincia a dipingere la parete facendo dei movimenti un pò circolari, o puoi fare delle linee irregolari, anche passando lo straccio con la pittura bianca sopra la pittura colorata, in modo da avere l’effetto del cielo. Se gli stracci si inzuppano troppo, strizzali nel secchio pieno d’acqua. Questa particolare tecnica é l’ideale se vuoi fare dei ritocchi, in quanto ti basterà solo passare lo straccio col colore desiderato. Prima di rimettere in ordine la stanza e staccare il nastro di carta, attendi 24 ore, per far asciugare bene il muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *