Come Evitare che il Portatile si Surriscaldi

Se hai acquistato un notebook da poco e vuoi che ti duri per molto tempo, allora dovrai evitare assolutamente che si surriscaldi, perchè se questo dovesse accadere potrebbe causare un gusto definitivo della scheda madre e che potrebbe portare alla perdita totale dei dati all’interno di esso.

Per iniziare evita di mettere il PC su una superficie che blocca la presa d’aria delle ventole, quindi ti consiglio di lavorare sempre su superfici lisce, come ad esempio la scrivania, in modo da permettere la corretta ventilazione delle ventole stesse del pc. Non mettere assolutamente il computer acceso dentro la borsa o in una custodia.

Per monitorare in maniera corretta la temperatura del computer, ti consiglio di scaricare dalla rete un programma gratuito e di facilissimo utilizzo, che ti permetterà di misurare in dettaglio la temperatura del tuo PC. Mi raccomando devi avere cura di controllare e pulire le ventole periodicamente, in quanto sono soggette ad accumuli di polvere, peli di animali e altri residui. Per fare questo è possibile utilizzare le bombolette di aria compressa o un semplice aspirabriciole.

In commercio ci sono dei supporti per computer che vanno inseriti sotto il PC che ti permetteranno di mantenere la temperatura del pc in perfetto stato, questi supporti sono molto carini e costano davvero poco. Basteranno questi piccoli e semplicissimi accorgimenti per mantenere il tuo pc in buono stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *