Recensione Robot Aspirapolvere Hombot LG

L’aspirapolvere costituisce, per velocità e praticità, l’alleato fondamentale per tenere pulita e in ordine la casa. Il nemico numero uno, soprattutto per chi ha bambini o per i soggetti tendenzialmente sensibili agli acari e ad altri microrganismi, è senza dubbio la polvere che si annida in ogni angolo creando fastidi e allergie.

Tappeti, moquette, superfici lisce e parquet, sono poi i materiali che sono più soggetti ad impolverarsi ma anche i più difficili da pulire profondamente, dunque l’utilizzo di strumenti tecnologici ad alta resa non può che essere risolutivo per ciascuna esigenza. Per questo motivo negli ultimi anni sono stati introdotti sul mercato robot per la pulizia delle pavimentazioni e dei vetri, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul robot lavavetro. Oggi noi ci concentriamo sui primi.

Il marchio LG si è sempre distinto per la sua attenzione verso nuove forme di tecnologia che potessero alleggerire la vita di tutti i giorni. Un lavoro fatto di ricerca ma basato sui valori tradizionali e sulla politica di trasparenza nei confronti dei clienti fa del brand una vera garanzia.

LG presenta con orgoglio Hom-Bot, un nuovo aspirapolvere dal design avveniristico che si presenta come un vero e proprio robot, dotato di spazzole ed aspiratori, collocati nella zona sottostante all’elettrodomestico, e di una piccola telecamera in grado di misurare e visualizzare l’intera estensione dei pavimenti da pulire, per consentire così un lavoro molto approfondito. Hom-Bot, esistente nel formato classico, dalle fattezze circolari, o nel modello Square, ossia squadrato lungo i lati e con angoli smussati, funziona come un robot e riceve comandi immediati o da memorizzare per effettuare con successo le pulizie.
Si tratta di un concetto assolutamente innovativo e straordinario per fare le, noiosissime, pulizie di casa, perché con questo strumento basterà solamente impostare i comandi e mettersi comodi, mentre tranquillamente Hom-Bot aspirerà tutte le superfici.

L’aspirapolvere LG Hom-Bot ha un funzionamento estremamente semplice ed intuitivo, presenta dei programmi di pulizia che corrispondono alla modalità in cui l’apparecchio ruota intorno alla stanza, in modo da approntare un intervento più o meno deciso sullo sporco.
Munito di panno antistatico e di spazzole rotanti, l’aspirapolvere è in grado di effettuare un lavoro approfondito, idoneo anche per eliminare acari ed allergeni.
Agisce con programmazione istantanea o giornaliera, nella quale ogni giorno, alla stessa ora si attiva e pulisce tutta la casa. Hom-Bot riconosce gli ostacoli, per merito di un sistema ad infrarossi e alla telecamera che ne permettono l’utilizzo anche al buio, inoltre, si tratta di un apparecchio che svolge le sue funzioni silenziosamente perché non emettendo alcun rumore non disturba, non urta contro gli oggetti perché li riconosce nello spazio, quindi può essere utilizzato in qualsiasi orario, anche di notte.

L’aspirapolvere LG Hom-Bot risponde ai comandi di un telecomando intelligente che non solo indica le operazioni da effettuare (selezione dei programmi di pulizia, orari, giorni e modalità varie) ma, attraverso un moderno sistema vocale, comunica all’utente eventuali irregolarità o inesattezze per consentirgli di intervenire prontamente per correggerle.

LG Hom-Bot è un piccolo gioiello della tecnologia che rivoluziona l’idea di aspirapolvere stravolgendo completamente quello che un tempo era vissuto come un lavoro gravoso e pesante. Oggi, invece, fare le pulizie diventa facile e divertente, senza alcuna perdita di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *