Recensione Scopa a Vapore Hoover SSNB 1700 Steamjet

Con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, questo modello della Hoover è robusto e particolarmente potente. Non consente di pulire finestre o altro tipo di superfici, ma per quanto riguarda i pavimenti e i tappeti, i risultati che otterrete vi daranno soddisfazioni in termini di qualità e risparmio di tempo. Rispetto al tradizionale strofinaccio, la fatica e i minuti che risparmierete con questo elettrodomestico vi confermeranno di aver fatto un buon investimento. Il prezzo al quale potete trovarlo sul mercato, tra l’altro, non è elevato e anzi rispetto alla qualità che otterrete, è molto vantaggioso.

Per chi non ha molto tempo da dedicare a questo tipo di pulizie, la scopa elettrica Hoover SSNB 1700 Steamjet può rappresentare un’ottima soluzione; da notare che il vapore è pronto in trenta secondi, un tempo accettabilissimo: in pratica dopo aver sistemato il serbatoio e acceso la scopa a vapore, sarete già pronti per la pulizia.

Capacità e versatilità
Il serbatoio ha una capacità notevolissima (ben 0,7 litri) ed è proprio questo uno dei punti di forza dell’elettrodomestico. In pochi minuti riuscirete a pulire e a igienizzare la vostra casa non dovendo mai cambiare l’acqua o, al massimo, una volta sola: la produzione di vapore continua ininterrottamente per oltre venti minuti. Il risultato sarà una superficie perfettamente igienizzata visto che il vapore uccide il 99,9% di germi e batteri anche senza detersivi e, quindi, è ideale specialmente se avete cani e gatti in giro per casa e ancora di più se ci sono bambini.
Premendo comodamente un tasto col piede, poi, dalla base si sgancia una spazzola triangolare che si dimostrerà utilissima perché pulisce con maggiore efficacia sia gli angoli che le macchie più ostinate, il tutto con enorme praticità e velocità: un gran bel vantaggio che offre questo modello.

Peso e comodità d’uso
La scopa a vapore Hoover pesa 3,2 kg ed è sufficientemente leggera da poter essere usata con grande maneggevolezza e poca fatica. Tenete conto che il cavo è lungo ben sette metri per cui non dovrete staccarlo e riattaccarlo di continuo.
Un’altra caratteristica che si rivela comoda e utile è la presenza del filtro all’interno che permette di bloccare o ritardare di molto la formazione del calcare permettendovi di poter usare comodamente l’acqua del rubinetto.
La scopa a vapore Hoover è, quindi, estremamente comoda e veloce da usare e, in più, il pavimento è asciutto in pochissimo tempo e senza aloni: per i single e per chi non è abituato alle pulizie, un prodotto del genere potrebbe essere l’ideale.
Rispetto al tradizionale mocio, insomma, il risultato finale sarà più efficace e veloce, con grande beneficio anche per la propria schiena, mentre rispetto alle altre scope a vapore, questo modello Hoover ha un rapporto tra qualità e prezzo invidiabile.

Principale vantaggio
La capacità del serbatoio (estraibile) di questo modello è di ben 0,7 litri, superiore a molte altre scope a vapore, relativamente alle quali è possibile vedere il sito Scopeavapore.com. Se la vostra casa non è molto grande, potrete riuscire a pulirla tutta senza cambiare l’acqua.

Principale svantaggio
Sul mercato è possibile trovare panni in microfibra di qualità superiore rispetto ai due forniti in dotazione.

Verdetto
Considerando i 1.700 W di potenza, il peso non eccessivo della scopa a vapore e il fatto di non dover usare detersivi, il salto in avanti che proverete con questo Hoover rispetto alla scopa e allo straccio sarà davvero notevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *