Come Preparare Muffin al Prezzemolo con Yogurt Greco e Feta

Questi muffin sono super buoni e mi ricordano tanto il mare e la Grecia. Come vedete dal titolo gli ingredienti principali sono tutti Made in Greece, lo yogurt greco e la feta.

Di seguito, tutta la ricetta.

Ingredienti
120 g di farina di tipo 1
8 g di lievito in polvere
1 spicchio d’aglio
1 uovo
125 gr di yogurt greco
1 cucchiaino di sale
35 ml di olio di semi di mais
un mazzetto di prezzemolo
100 g di feta
pepe nero
1 pomodorino ciliegino per ogni muffin

Procedimento
Ponete un uovo in una terrina, sbattetelo con uno sbattitore elettrico e aggiungete lo yogurt. Sbucciate lo spicchio d’aglio, togliete l’anima centrale e schiacciatelo. Aggiungetelo al composto. Lavate e tagliate finemente il prezzemolo, aggiungete il trito e l’olio all’impasto. Salate e pepate. Tagliate la feta a piccoli pezzetti (oppure sbriciolatela) e aggiungetela all’impasto. La pasta che avete ottenuto sarà sufficiente per 6 muffin. Se volete potete utilizzare dei pirottini oppure ungere leggermente lo stampo. Io per evitare calorie aggiuntive, uso uno stampo in silicone dove non è necessario ungere la base. Decorate ogni muffin con un ciliegino.

Infornate in forno preriscaldato per 25 minuti a 180 gradi.

Questi muffin si prestano ad ogni stagione, se volete potete sostituire il prezzemolo con qualsiasi altra erba aromatica. In estate utilizzo il basilico, ad esempio. Oppure fare un trito misto di erbe aromatiche. In ogni caso, tenete sempre in considerazione l’intensità dell’aroma di ogni erba che aggiungete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *